Norma | TwinCoffins

Aspettando le stelle...

Tutti con il naso all’insù, a scrutare il cielo notturno per esprimere un desiderio. Come ogni estate si rinnova il fenomeno delle stelle cadenti. Che, in realtà, non sono... stelle. Bensì meteoriti, frammenti di roccia e polvere rilasciati dalla cometa Swift-Tuttle: come ogni anno quando l'orbita della Terra passa vicino allo sciame, questi "detriti" vengono attratti dalla forza di gravità del nostro pianeta e al contatto con l'atmosfera terrestre prendono fuoco, lasciando dietro a sé una scia visibile anche ad occhio nudo.

Chiamate Perseidi, perché sembrano provenire da un punto del cielo nella costellazione di Perseo, possono essere osservate da fine luglio a fine agosto, ma tradizionalmente il culmine coincide con la notte del 10 agosto (anche se oggi gli scienziati spostano il picco avanti di un paio di giorni): ecco perché dalla tradizione sono state identificate con le Lacrime di  San Lorenzo,  il martire bruciato vivo e festeggiato proprio in quella data.  Secondo una credenza ancora molto diffusa, un desiderio espresso nel momento in cui si vede nel cielo una stella cadente verrà esaudito al più presto.

Da sempre questo spettacolo ha affascinato l'uomo e anche noi ci siamo lasciati ispirare dallo spettacolo delle stelle cadenti per ripercorrere le principali tappe di un'altra "stella", quella  a tre punte del modello Mercedes-Benz che ha contribuito all’affermazione delle autofunebri Pilato e decretato un incredibile successo nel settore dell’autotrasformazione. Allora, con un occhio puntato in cielo, nell’attesa della nuova generazione classe E 213………….

I dati presenti in questa pagina sono indicativi e possono essere soggetti a modifiche senza preavviso.

RICHIEDI INFORMAZIONI
SU QUESTO MODELLO

Per ogni dubbio o informazione scrivici
e ti contatteremo il prima possibile.

Scrivici